Sei alla ricerca di un’azienda che nella tua zona offra servizi di revisione condizionatori? La manutenzione del condizionatore non è solo una buona abitudine. Dal 2014, la revisione climatizzatori è diventata anche un obbligo di legge, almeno per i modelli dalla potenza termica superiore a 12kW. Per quanto riguarda gli impianti di condizionamento di potenza inferiore, invece, la manutenzione non è obbligatoria ma è vivamente consigliata per ragioni di salute, sicurezza e di efficienza.
Inoltre, alla fine della stagione estiva si consiglia di effettuare una pulizia generale per prevenire incrostazioni di sporco nel periodo invernale. Un climatizzatore pulito e in ordine garantisce un miglior funzionamento rispetto a un impianto che non viene revisionato da anni. Rivolgiti alla AB Service di Novate Milanese per revisione condizionatori nell’hinterland milanese e in Brianza: disponiamo di tutte le autorizzazioni di legge, inclusa certificazione F-Gas e ICMQ.
Non ci stanchiamo mai di ricordare ai nostri clienti l’importanza di una regolare manutenzione degli apparecchi di riscaldamento e refrigerazione. Oltre alla manutenzione delle caldaie, anche i climatizzatori beneficiano di controlli periodici e appuntamenti di manutenzione preventiva.
La revisione condizionatori è il momento ideale per effettuare la pulizia dei filtri o la loro sostituzione, per rabboccare il gas refrigerante e assicurarsi che non ci siano perdite, oltre che per verificare lo stato di salute dei diversi componenti dell’impianto di condizionamento. Semplice ma importante, la manutenzione del climatizzatore è fondamentale per garantire l’efficienza energetica dell’impianto, la salubrità dell’aria che respiriamo in casa, in ufficio e in negozio.
Perché è importante effettuare regolarmente una revisione condizionatori domestici? La manutenzione programmata è il modo migliore di prevenire possibili guasti e rotture dell’impianto, garantendo l’efficienza dei consumi con un conseguente risparmio energetico. Inoltre, tenere d’occhio lo stato di usura dei componenti prolunga la vita utile dell’apparecchio e ci dà informazioni più attendibili in merito alla qualità dell’aria che respiriamo.
Generalmente la stessa ditta che ha eseguito l’installazione del condizionatore si occupa anche della revisione. Ecco perché è importante affidarsi a un’azienda in grado di offrire un servizio completo, dall’installazione all’assistenza post vendita. In provincia di Milano, Monza e Brianza puoi contare sull’esperienza e sulla competenza della AB service di Novate Milanese.
Siamo in possesso di certificazione FGAS e ICMQ, obbligatoria per il personale che opera sulle apparecchiature fisse di condizionamento dell’aria, di refrigerazione e di pompe di calore contenenti gas fluorurati a effetto serra.